Bando conto termico 2014, dal 31 marzo apertura registri

bando conto termico 2014

Bando conto termico 2014, dal 31 marzo apertura registri. Per quanto riguarda il bando conto termico 2014 ci sono delle importanti novità. A partire dal prossimo 31 marzo saranno aperti i Registri 2014 relativi agli interventi che troviamo nell’articolo 2, comma 2 del Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012. Misure pensate per le pubbliche amministrazioni e soggetti privati.

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha già disposto la pubblicazione del Bando che prevede l’apertura dei Registri a partire dal 31 marzo alle ore 9,00, mentre la chiusura giungerà il 29 maggio 2013 alle ore 21,00.

Tutte le richieste dovranno essere trasmesse necessariamente in via telematica, attraverso il software informatico Portaletermico, fruibile ogni giorno dal periodo d’apertura dei Registri, fatta eccezione dei giorni di apertura e chiusura.

I fondi relativi all’incentivazione degli interventi che riguardano l’obbligo di iscrizione ai Registri sono definiti, in termini di spesa cumulata annua, in 6,91 milioni di euro per gli interventi compiuti dalle Amministrazioni Pubbliche e in 22,81 milioni di euro per gli interventi compiuti dai soggetti privati.

Il GSE ha riportato che “formerà le graduatorie sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente”.

La Graduatoria è stilata fondandosi sui seguenti criteri di priorità:

a) minor potenza degli impianti;

b) anteriorità del titolo autorizzativo/abilitativo;

c) precedenza della data della richiesta di iscrizione al Registro.

Per maggiori informazioni visitare le diverse sezioni che compongono il nostro portale.